RICONOSCIMENTO DEI VOLONTARI ADDETTI AL SERVIZIO DI CONSEGNA
- Procivvillamar

- 1 apr 2020
- Tempo di lettura: 1 min
"Stanno girando delle persone che, con la scusa di dover consegnare delle mascherine donate dal comune, si introducono in casa. Sono armati. Avvisate quante più persone possibile di non aprire a nessuno sconosciuto"
Questo messaggio sta girando sui social, proveniente verosimilmente da paesi vicini.

A tutela di chi dovesse ricevere visite di questo tipo, ricordiamo che i nostri volontari autorizzati allo svolgimento di questo tipo di servizio sono segnalati al Comune di Villamar e ai Carabinieri. Per verificarne l'identità è importante sincerarsi che indossino un tesserino analogo a quello in foto, compilato in tutte le sue parti, timbrato e firmato.
Purtroppo, a causa di ragioni che non dipendono dalla nostra associazione, non siamo ancora dotati di divisa e dunque facilmente riconoscibili attraverso essa. Abbiamo dotato i volontari di questo metodo immediato di riconoscimento (il tesserino), per la loro tutela ma soprattutto quella di tutti i cittadini. Per ulteriori verifiche, in caso di dubbi o paure riguardo le intenzioni o l'identità del volontario che bussa alla vostra porta, è sufficiente chiamare i carabinieri che sono in possesso della lista dei volontari autorizzati - che alleghiamo anche al presente articolo. Vi ricordiamo, inoltre, che nessun volontario della protezione civile di Villamar si presenterà alla vostra porta senza che voi abbiate prima richiesto servizi di qualunque natura (consegna di spesa, farmaci, mascherine, ecc.)
Vogliamo tuttavia rassicurarvi dicendo che non ci risulta che episodi di questo tipo si siano verificati nel nostro paese.
Alleghiamo lista dei volontari della protezione civile autorizzati al servizio domiciliare.




Commenti